viernes, junio 23, 2000

COMICS & SEQUENTIAL ARTS

Non sono amante dei manuali in genere,
non mi piacciono ,li trovo quasi sempre
troppo scarni o fortemente noiosi.
Durante un viaggio nella Londra del
1990 ,entrai come mia abitudine ad ogni
arrivo nella capitale inglese all’interno
di una libreria specializzata in Comics da tutto il mondo della catena “Forbidden Planet”.Dopo aver girovagato per un po
mi imbattei con grande sorpresa in questo libro-manuale scritto e curato dal Grande Will Eisner ( padre del personaggio The Spirit)



del quale ho avuto l’onore di parlare in queste stesse pagine.Inutile dirvi che rimasi fortemente colpito dalla semplicita che l’autore ha utilizzato nello stilare questo piccolo ma comlpeto manuale ,per non parlare della sezione dedicata allacostruzione grafica delle tavole e alla realizzazione del plot.
Insomma mi sono ricreduto ed oggi questo manuale (in inglese nella versione che possiedo ma esiste anche in italiano) e’ il mio miglior consigliere quando lavoro alle mie storie:una vera Bibbia dell’autore di
fumetti. Consigliatissimo.

No hay comentarios.: