sábado, mayo 06, 2006

LA VOZ DE LA HABANA




......" ultime notizie.è stato rinvenuto alle prime luci dell'alba,il corpo del grande cartoonist andreas bananos de mimosa.
la polizia mantiene il più stretto riserbo sull'accaduto,ma fonti informate ci riferiscono che il cadavere sarebbe stato rinvenuto
nei pressi del malecòn a pochi passi dalla sua auto.l'artista ultimamente era stato visto in compagnia di alcuni loschi figuri,i quali sono sospettati di cospirazione e di atti di sovversione ai danni del regime; tra loro spicca la figura di una donna,piccola,scura e molto determinata.le forze dell'ordine hanno fatto scattare immediatamente le indagini e migliaia di poliziotti stanno in questo momento rastrellando l'havana alla ricerca dei sospettati.dalla voz de la habana per il momento è tutto,restituiamo la linea al romanzo a puntate : le indagini del conte norbescu,il prossimo notiziario alle 02,00....hasta la victoria siempre!"..............

26 comentarios:

perec dijo...

che ci fa tina pica all'avana?

bananos dijo...

eheheheheh.....


bananos ermetico

perec dijo...

ma stai riscrivendo "destinazione piovarolo"?

bananos dijo...

no no......"ultima fermata chilivani"...sottotitolo:

"a chilivani si scende"


Bananoscrittore

emo dijo...

@bananos> questa di Chilivani è per palati fini (o per chi conosce le sfigate ferrovie del Regno di Sardegna...)! :)

bananos dijo...

@ emo,
già,confido nella riconosciuta preparazione geografica della nostra amica perec

perec dijo...

posso avere le coordinate geografiche del mio lettino sulla spiaggia? al momento, sono quelle che desidero. quasi le sole, in realtà. prossima fermata chilivaniiiiii....

bananos dijo...

@ perec,
ogni suo desiderio è un ordine m'am.......queste possono andare?

bananos turistico

perec dijo...

più sole, più sole, più sole! sono perfette. il bagnino com'è?

bananos dijo...

..azz..mi dispiace,non te l'ho detto!?!
ci sono solo le signorine di baywatch.......

bananos dijo...

...in compenso però puoi usare pamela al posto del canotto...............

perec dijo...

un massaggiatore ce l'abbiamo? non mi serve molto, per il resto: libri, musica e pomodori. ma il massaggiatore, ecco... servirebbe. fatico molto, durante il resto dell'anno. serve, capisci?

bananos dijo...

se ti puoi accontentare io come massaggiatore sono molto bravo e rinomato.......i pomodori li abbiamo e pure biologici:cosi le arance i limoni e i pompelmi.dica dica che noi esaudiamo..........

igort dijo...

Ma qui si poltrisce, al solito. Allora? nuovi post?
E non spararla grossa, tipo, "lavoro, è crollato il tetto, l'auto si è ubriacata, le matite sono fuggite con i quaderni ecc." Tanto lo vedo che pascoli nel mio blog.

bananos dijo...

'cause i feel good at your place...that's it.
workin'g hard with da mac but sometimes it goes mad 'n freez ,bleedin'motherfuker machine,so i got to restart several time to finish a fukin' frame,d'ya know?


bananos scafato

bananos dijo...

...si capisce che un frre style??

4/4 e hit hat in levare.

bananos dijo...

...kristo che immaginazione che tengo........

bananos brunner

emo dijo...

Guiro

Indugio ancora un poco
il giorno nuovo arriva fioco
e bianco lattiginoso
spero in un mal di gola
alla sveglia chiedo un'ora o niente
mi darò assente
decidere non è mio pregio
son nato stanco ci penserò domani

Ghiro
son ghiro e mi ritiro
sei mesi sotto le lenzuola
dall'altro lato mi rigiro

I dubbi della vita mi pongo
ma più ci ripenso
più nel letto sprofondo

Alzarmi al freddo presto giammai
di disgrazie di guai abbastanza ne passai
Rumino gli stralci di ieri
c'ho sogni più veri e gonfi
di desideri

nella branda che cancella e spazza
via pensieri aguzzi e vivi
costati una notte di Nirvana
Ma se esco fuori che esco a fare
tanto è la stessa parte da rifare
chiedere aiuto oggi non vale più
chiamarti poi mi pento
insabbio e prendo tempo
che tormento

Ghiro
e ancora mi ritiro
e di qui sotto vedo bene
che il cambio poi non mi conviene
devo uscire trovarmi il posto
l'appartamentino le ferie in agosto
pagare i soldi le multe l'affitto
la carta da bollo per ogni diritto

E allora adesso c'ho son
mi gratto al ritmo del son
e non mi passa il son
Montugno Montugno son
Gualano Gualano son
e certamente me gusta el son
e che te pasa che te pasa che bonito el son
a Ancora Gualano son

Guiro
E ancora mi ritiro Porque!
Porque me gusta il son
E non mi pasa, non mi pasa,
non mi pasa el son

piango come un coccodrillo ci ho son
nel proposito vacillo che bonito el son
Montugno Montugno son
San Gualano Gualano son

crederme tu crederme
en el amor siempre tu siempre
deves credere
y en la vida devo credere
per credere
siempre credere per prendere

rendere per prendere
en la vida devo rendere per prendere
y al paisio devo rendere per credere
siempre rendere per prendere

(Vinicio Capossela, Camera a Sud - 1994)

bardamu dijo...

quasi 1 inno.
"..e di qui sotto vedo bene
che il cambio poi non mi conviene.."

bananos dijo...

...BELLISSIMO!...


,,,ragazzi che dirvi.....c'ho le lagrime.......sarebbe stato meglio postarle in quello dopo......perchè?aspettate e vedrete....

emo dijo...

aspetto con sorridente curiosità! :)

bananos dijo...

a momenti...(ehm ..ehm..)arriva.......

igort dijo...

SE, SE, STIAMO TUTTI ASPETTANDO....

tap tap tap

bardamu dijo...

le promesse da marinaio :)

bananos dijo...

bhè...guarda meglio.....

bananos dijo...

promesse da marinaio senz'altro ma.....